Termini e condizioni d'uso

Il cliente, nel perfezionare la procedura d'acquisto, dichiara di accettare i seguenti termini relativi a consegna, metodo di pagamento e recesso.

Consegna

La spedizione dell'ordine è generalmente predisposta il giorno lavorativo successivo l'acquisto,  regolarmente registrato ed elaborato come "Pagamento accettato".

Le spese di spedizione e di imballaggio sono incluse nel prezzo di vendita. I tempi standard di consegna sono di 3 giorni lavorativi dalla spedizione e la consegna è all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.

Eventuali codici di tracciabilità saranno comunicati al cliente all'indirizzo email indicato in fase di acquisto.

Attualmente spediamo con Poste Italiane utilizzando il servizio Posta1 - Prioritaria

Solo per i Comuni direttamente serviti da Areatiscali.it:

I Comuni serviti sono: Armento, Corleto Perticara, Guardia Perticara, Montemurro, Grumento Nova, Spinoso, Sarconi, Moliterno, Viggiano, Marsicovetere, Villa d'Agri, Tramutola, Paterno, Marsico Nuovo.

La consegna è gestita direttamente da noi al domicilio del cliente, con giorni e orari concordati SENZA SPESE EXTRA di consegna.

Metodi di pagamento accettati

- Bonifico Bancario Anticipato o Postagiro:

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 5 giorni, trascorsi i quali l'ordine verrà annullato. L'invio di quanto ordinato avviene solo dopo l'effettivo accredito sul conto corrente. L'invio del CRO o della ricevuta del bonifico può agevolare notevolmente le operazioni di evasione dell'ordine e farà fede per mantenere l'ordine impegnato per i 5 giorni standard.

E' preferibile indicare nella causale del bonifico il numero di ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico verranno comunicate via email.

- Ricarica Postepay o Postagiro:

In caso di pagamento tramite Ricarica Postepay o Postagiro, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 5 giorni trascorsi i quali l'ordine verrà annullato. I dati della Postepay o del c/c postale su cui effettuare il pagamento verranno comunicati via email.

La ricarica Postepay può essere effettuata presso un qualunque ufficio postale (allo sportello o direttamente al Postamat), presso tutte le ricevitorie Sisal (quelle del Superenalotto) oppure, per i correntisti Banco Posta e clienti Postepay, direttamente online dal sito di Poste Italiane.

Il Postagiro può essere effettuate solo da correnti Bancoposta, online (gratuito) o presso gli sportelli di un qualunque Ufficio Postale.

- In contanti alla consegna:

Solo per i Comuni  serviti direttamente da noi con consegna a domicilio, nei giorni e negli orari concordati con il cliente. I comuni interessati sono: Armento, Corleto Perticara, Guardia Perticara, Montemurro, Grumento Nova, Spinoso, Sarconi, Moliterno, Viggiano, Marsicovetere, Villa d'Agri, Tramutola, Paterno, Marsico Nuovo.

- Con Carta di Credito alla fine della procedura d'ordine.

Circuiti ammessi MASTERCARD, MAESTRO, VISA. Il gateway di pagamento è fornito da MultiSafePay. Garantisce crittografia avanzata e sicurezza nei pagamenti.

Diritto di recesso

- Chi e come attivare il recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a SC Gestioni una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva. In caso di reso, pena mancata accettazione, la confezione dovrà essere integra.

- Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

Non saranno rimborsate le spese sostenute per il trasporto, comprese eventuali spese per il contrassegno


- Quando decade il diritto di recesso (articolo 55 del codice del consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:


- Ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

- Ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

- Di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;

- Di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

- Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

- Di fornitura di giornali, periodici e riviste;

- Di servizi di scommesse e lotterie.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico

19/05/2016